Pancia e Fianchi: come perdere cm e migliorarne l'aspetto?

E' il dilemma di tutte le donne (e gli uomini) che amano tenersi in forma.


Come riuscire a sviluppare un corpo da favola e perdere centimetri nei "punti giusti"?


In questo articolo conoscerai i 3 Segreti per un Fisico Perfetto.


Prima però c'è da prendere consapevolezza del fatto che avere un "Fisico Spettacolare" richiede DISCIPLINA, DETERMINAZIONE, RISOLUTEZZA ed ENTUSIASMO!


Se hai queste 4 caratteristiche continua a leggere.

Ecco i 3 Segreti per un Fisico Perfetto:

  1. Cura la tua alimentazione. Si lo so, è scontato. Ma leggi con attenzione i nostri suggerimenti pratici
    • Prima di tutto elimina dalle tue abitudini alcool (si anche lo Spritz delle 7!), butta le bevande gasate e quelle dolci, metti al sole tutta la cioccolata che hai e poi chiama il gatto :-) ... deve sparire qualsiasi tipo di patatine dalla tua credenza, riduci i carboidrati (Pasta, Pane, Patate, Pizza, Polenta), riduci i formaggi e la carne rossa e incomincia a seguire un'alimentazione il più possibile vicina alla dieta mediterranea.
    • Secondo, ma fondamentale, bevi tanta acqua. L'Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce 1 litro ogni 25 Kg di peso corporeo.
  2. Cura la tua attività Fisica. Nessuna novità anche in questo campo vero? Lo so, ma ecco un paio di suggerimenti per rendere l'attività fisica un piacere e non uno stress.
    • Cerca di scegliere uno sport che ti piaccia o che ti permetta di avere dei vantaggi secondari. Per esempio se hai bisogno di concentrarti per studiare o per imparare qualcosa utile al lavoro potresti, mentre fai una corsetta leggera, ascoltare nel tuo mp3 le lezioni o l'audiocorso.
    • La Disciplina crea la Passione. Ti sei mai accorto come dopo aver superato (usando la tua tenacia) le prime difficoltà nel fare qualcosa, poi ti sei appassionato tanto da non riuscire più a farne a meno? Ecco, se tieni duro abbastanza succederà anche a te.
  3. Prenditi cura della tua Nutrizione. Spesso siamo più concentrati e attenti a cosa NON mangiare e ci dimentichiamo di quello che DOBBIAMO mangiare. "Senza i giusti nutrienti, il corpo funziona meno, invecchia più velocemente e non ti garantisce le giuste performance fisiche e mentali". Puoi aiutarti con degli integratori alimentari o dei pasti sostitutivi a raggiungere il fabbisogno quotidiano di vitamine, minerali, antiossidanti, proteine, fibre, ecc... 

In conclusione devi prenderti cura di te e seguire le indicazioni dettate dal buon senso per perdere peso nei punti giusti!

A presto,
Lorenzo

CONDIVIDILO!

Post più popolari

Il Libro Shock del Momento!

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo.

Il più importante studio epidemiologico (sull'alimentazione) mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. - Continua a Leggere la SINOSSI qui