1-La lonza di maiale: 50 grammi di proteine e al contrario di quanto si penserebbe solo ca. 8 grammi di grassi per 100 grammi.
2-La soia: è un vegetale molto nutriente, 37 grammi di proteine per 100 grammi di prodotto (e contiene la maggior parte degli aminoacidi essenziali). Contiene il doppio delle proteine della carne, 4 volte quelle dell’uovo e 12 volte quelle del latte.
3-Il siero di latte in polvere: ha un alto livello di proteine come il latte, ma senza i suoi grassi. 35 grammi di proteine per 100 grammi e 1 grammo di grasso (una buona fonte di vitamina B).
4-Il parmigiano reggiano: è una buona fonte di proteine con 38 grammi per 100 grammi di prodotto. Facilmente digeribile, favorisce la crescita di batteri benefici nel tratto digestivo.Eccellente fonte di calcio, minerali e vitamine.
5-Il merluzzo: anch’esso alimento ricco di proteine (22 grammi per 100 grammi di prodotto) e povero di grassi. Ottima fonte anche di Acidi Grassi Omega3 (utili nella prevenzione di molte malattie cardiache ed epatiche).
A questi 5 alimenti puoi aggiungere verdura in abbondanza (soprattutto quella verde) e metterai il tuo corpo in condizione di bruciare più grassi (aumenterai nel tempo il tuo Metabolismo Basale)!!!
Più tardi il prossimo Post con gli altri 5 Alimenti!
Buon pranzo,
Lorenzo