► Il Tè verde per bruciare i grassi e perdere peso

E' vero che il tè verde aiuta a bruciare i grassi depositati nel corpo?


E' vero che il tè verde aiuta a stimolare il metabolismo?


E' vero che il tè verde può aiutare a ridurre i centimetri nei punti giusti?


Andiamo a capire le motivazioni che hanno portato milioni di persone nel mondo ad adottare questa bevanda come una "bevanda-salva-sensi-di-colpa"...


Mangiare 3 fette di torta Sacher e poi bersi 1 litro di tè verde per bruciare i grassi che avrai accumulato serve a ben poco!


Il primo passo per una forma fisica da urlo è l'alimentazione. Puoi aiutarti con integratori alimentari che possono sostenere la tua dieta o con i pasti sostitutivi per acellerarla ma non puoi sperare che faccia tutto il tè verde!


Secondo ricordati di fare ogni giorno un po' di movimento a basso regime cardiaco (è meglio una passeggiata veloce che una corsa estenuante per bruciare i grassi).


E' altrettanto vero però che l'Università di Ginevra ha scoperto in un recente studio che le catechine contenute nel tè verde aiuterebbero ad aumentare del 4% il consumo giornalieri di calorie...


Inoltre un team di Ricercatori dell'Università di Medicina di Berlino ha dimostrato che il tè verde riesce ad innescare un processo per bruciare i grassi. Questo studio, pubblicato sul European Journal of Clinical Nutrition, dimostra come il consumo di tè verde riesca a migliorare del 33% il processo di ossidazione (cioè quel processo che "brucia") del grasso. 


Quindi cosa fare?


Beh, sappiamo che il tè verde è ricchissimo di antiossidanti. Sappiamo che ha un ottimo potere drenante. E' una bevanda a pochissime calorie (meno di 10 per tazza, se non aggiungi zucchero). E in più dovrebbe far aumentare di qualcosa la temperatura corporea e farci bruciare di più...


Quanto berne ogni giorno? Almeno 3 tazze! Meglio di più...


Brindiamo al nostro Benessere,
Lorenzo



Disclaimer: Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

CONDIVIDILO!

Post più popolari

Il Libro Shock del Momento!

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo.

Il più importante studio epidemiologico (sull'alimentazione) mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. - Continua a Leggere la SINOSSI qui